Tom Cruise è a Roma per l’anteprima mondiale del settimo film della serie Mission Impossible.
di Giorgio Faro
Cruise ha salutato calorosamente i fan all’hotel Hassler e si è recato a palazzo Chigi dopo aver presentato a piazza di Spagna l’ultimo capitolo della saga girata proprio a Roma nei mesi scorsi.
L’evento per l’uscita del film “Mission Impossible – Dead Reckoning” che si è svolto oggi 19 giugno, ha fatto tappa in alcuni luoghi del centro della Capitale a partire dalle 16 in piazza di Spagna, piazza Mignanelli e sulla Scalinata della Trinità dei Monti. E, al termine, tutti gli invitati all’Auditorium della Conciliazione, dove avverrà la proiezione del film in anteprima mondiale. Infine dalle 22, sulla Terrazza Caffarelli, l’evento “After Party”.
Tom Cruise ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema d’azione grazie alle sue interpretazioni straordinarie nei film di “Mission Impossible”. La sua dedizione assoluta al ruolo di Ethan Hunt, unita alle sue straordinarie abilità fisiche e alla sua volontà di compiere personalmente le acrobazie più pericolose, ha reso la serie una pietra miliare del genere. Cruise continua a sorprendere il pubblico e a innalzare gli standard delle scene d’azione, dimostrando che l’agente Ethan Hunt è un personaggio che continuerà a rimanere nel cuore degli spettatori per molto tempo a venire.
* * *
L’inarrestabile Tom Cruise: Le indimenticabili interpretazioni di Mission Impossible
Tom Cruise, una delle icone di Hollywood, è stato protagonista di numerose pellicole di successo nel corso della sua carriera. Tuttavia, nessun altro ruolo è diventato così indissolubilmente legato al suo nome come quello dell’agente segreto Ethan Hunt nella serie di film “Mission Impossible”.
Il nuovo film (il settimo della serie) si intitola “Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno” ed è diretto da Christopher McQuarrie.
Protagonista, ovviamente, Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt della IMF (Impossible Mission Force). Tra gli altri interpreti del film figurano i ritorni di Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny e Frederick Schmidt.
Nel corso dei sei precedenti film, Cruise ha dimostrato il suo talento, la sua dedizione e la sua intraprendenza, portando alla vita uno dei personaggi di spionaggio più amati e adrenalinici del cinema. Esploriamo le sue indimenticabili interpretazioni nelle prime sei tappe questa serie di film mozzafiato.
“Mission: Impossible” (1996):
Il primo capitolo della serie ha stabilito le basi per il successo futuro. Tom Cruise ha interpretato Ethan Hunt, un agente speciale dell’IMF (Impossible Mission Force) accusato ingiustamente di tradimento. Cruise ha portato una miscela irresistibile di charme e determinazione nel ruolo, mostrando una perfetta padronanza delle scene d’azione. La famosa sequenza in cui Cruise si cala dal soffitto e si bilancia sopra un rilevatore di pressione sospeso è diventata un’icona del cinema d’azione.
“Mission: Impossible 2” (2000):
Nel secondo capitolo, Cruise ha reinventato il suo personaggio, donandogli un lato più romantico e intenso. La chimica tra Ethan Hunt e la protagonista femminile, interpretata da Thandie Newton, ha aggiunto una nuova dimensione emotiva alla trama. Cruise ha impressionato ancora una volta con le sue acrobazie spettacolari, compresi i suoi celebri salti mozzafiato e le scene di combattimento coreografate alla perfezione.
“Mission: Impossible III” (2006):
Nel terzo film, diretto da J.J. Abrams, Cruise ha portato Ethan Hunt a un nuovo livello di vulnerabilità. Il personaggio di Cruise si trova alle prese con un nemico spietato che minaccia la sua vita e quella delle persone a lui care. L’interpretazione di Cruise è stata acclamata per aver mostrato un lato più umano ed emotivo di Ethan Hunt, mettendo in evidenza le sfumature più oscure del personaggio.
“Mission: Impossible – Protocollo fantasma” (2011):
Questo capitolo ha offerto una nuova serie di sfide ad Ethan Hunt, e Tom Cruise ha dimostrato ancora una volta la sua dedizione assoluta all’azione. La sequenza della scalata al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, è diventata un punto di riferimento per l’intera serie di film. Cruise si è arrampicato personalmente sul grattacielo, senza l’uso di controfigure, per offrire una performance autentica che ha lasciato il pubblico senza fiato.
“Mission: Impossible – Rogue Nation” (2015):
Questo film ha messo in evidenza la resistenza e l’abilità di Cruise come attore d’azione. Ha eseguito personalmente una sequenza di inseguimenti in moto attraverso le strade di Casablanca, dimostrando ancora una volta il suo impegno per la perfezione. Cruise ha dato vita a un Ethan Hunt determinato e intelligente, che si scontra con una misteriosa organizzazione criminale.
“Mission: Impossible – Fallout” (2018):
Nel sesto capitolo, la serie ha raggiunto il suo apice in termini di azione e suspense. Cruise ha sfidato i limiti fisici, compiendo incredibili acrobazie come saltare tra edifici e pilotare elicotteri. La sua performance intensa e piena di energia è stata ammirata da critici e fan di tutto il mondo. In “Fallout”, Ethan Hunt si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni passate, creando una trama avvincente e un personaggio ancora più complesso.
* * *
© Letteratitudine – www.letteratitudine.it
LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo