È morto l’attore Matthew Perry (Williamstown, 19 agosto 1969 – Los Angeles, 28 ottobre 2023), celebre per aver interpretato il ruolo di Chandler Bing nella famosissima serie Tv “Friends”
Nel 2022 aveva pubblicato il libro “«Friends», amanti e la Cosa Terribile” pubblicato in Italia da La nave di Teseo con la traduzione di Chiara Spaziani
* * *
Per i fan della celeberrima serie tv “Friends” (svariati milioni in tutto il mondo), la scomparsa dell’attore Matthew Perry, famoso per il suo ruolo di Chandler Bing nella serie, e morto poche ore fa all’età di a 54 anni nella sua casa di Los Angeles, equivale alla perdita di un caro amico.
La serie televisiva “Friends” ha debuttato nel 1994 e nel corso del decennio in cui si sono sviluppate le varie stagioni, ha riscontrato un successo senza precedenti vincendo numerosi premi Emmy. Perry ha interpretato Chandler Bing per tutte le 10 stagioni della serie, dal 1994 al 2004.
Prima di “Friends”, Perry aveva recitato in piccoli ruoli in altre serie televisive come “Growing Pains”, “Beverly Hills 90210” e “Dream On”, ma è stato proprio il suo ruolo in “Friends” che gli ha dato la fama internazionale. Dopo la fine della serie, Perry ha continuato a recitare in film e altre serie televisive come “The West Wing” e “Studio 60 on the Sunset Strip”.
* * *
© Letteratitudine – www.letteratitudine.it
LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo