Ci siamo. Domani, giovedì 4 luglio 2019 conosceremo il nome del vincitore o della vincitrice della LXXIII edizione del Premio Strega.
Diretta su Rai 3, a partire dalle 23, con la conduzione di Pino Strabioli.
Naturalmente sarà uno dei cinque finalisti (che indichiamo di seguito in ordine alfabetico): Benedetta Cibrario, con Il rumore del mondo, Mondadori; Claudia Durastanti, con La straniera, La nave di Teseo; Marco Missiroli, con Fedeltà, Einaudi; Antonio Scurati, con M. Il figlio del secolo, Bompiani; Nadia Terranova, con Addio Fantasmi, Einaudi.
Cinquina finalista. Nella foto da sin. Benedetta Cibrario, Marco Missiroli, Claudia Durastanti, Nadia Terranova e Antonio Scurati. ©Musacchio, Ianniello e Pasqualini
Di seguito, lo speciale di Letteratitudine dedicato ai cinque finalisti. Cliccando sulle immagini sottostanti si apriranno le pagine con le puntate radiofoniche di Letteratitudine con le interviste a Benedetta Cibrario, Claudia Durastanti, Marco Missiroli, Antonio Scurati, Nadia Terranova.
* * *
* * *
© Letteratitudine – www.letteratitudine.it
LetteratitudineBlog / LetteratitudineNews / LetteratitudineRadio / LetteratitudineVideo
Seguici su Facebook e su Twitter
Iscriviti alla nostra mailing list cliccando qui: scrivi il tuo indirizzo email e poi clicca sul tasto “subscrive”. Riceverai informazioni a cadenza mensile sulle attività di Letteratitudine