mercoledì, 29 luglio 2020
EMMY AWARDS 2020: le nomination
Le nomination alla 72a edizioni degli EMMY AWARDS®
26 nomination per Watchmen. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 20 settembre
* * *
Le nomination per il 72 ° Emmy® Awards sono state annunciate ieri, 28 luglio, a Los Angeles (California), dando visibilità a una serie di nuovi programmi rivoluzionari e talenti emergenti, insieme ad attori amati e show di successo che sono stati fondamentali nell’aiutare gli spettatori televisivi a navigare in un mondo che cambia. La cerimonia dal vivo, reinventata come evento virtuale a causa delle restrizioni derivanti dalla pandemia da COVID-19, è stata condotta da Leslie Jones, star del “Saturday Night Live”, e vi hanno partecipato anche le attrici Laverne Cox e Tatiana Maslany, l’attore Josh Gad e il presidente della Television Academy Frank Scherma. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 20 settembre.
La serie Watchmen della HBO ha ricevuto ben 26 nomination seguita da The Marvelous Mrs. Maisel (20), Ozark (18), Succession (18), The Mandalorian (15), Schitt’s Creek (15), Saturday Night Live (15) e The Crown (13).
Netflix guida la classifica delle nomination per piattaforma con 160, stabilendo un record precedentemente detenuto da HBO con 137 nomination nel 2019. HBO ha il secondo maggior numero di nomination con 107. Seguono NBC con 47, ABC con 36 e FX con 33.
“Nonostante le sfide senza precedenti per l’industria dell’intrattenimento, è stato un anno straordinario per la televisione”, ha dichiarato Frank Scherma, Presidente e CEO di Television Academy. “La televisione ha ispirato, unito e confortato un pubblico globale in questa stagione. Siamo onorati di riconoscere così tanti talentuosi programmi, produttori, registi e artigiani dietro la straordinaria narrazione che ci ha uniti mentre rimaniamo separati. “
Tra le candidature di spicco segnaliamo:
Jennifer Aniston (The Morning Show), Jodie Comer (Killing Eve), Sandra Oh (Killing Eve) nella sezione “Miglior attrice di una serie drama”;
Michael Douglas (The Kominsky Method), Ramy Youssef (Ramy) nella sezione “Miglior attore di una serie comedy”
Laura Dern (Big Little Lies), Meryl Streep (Big Little Lies), Fiona Shaw (Killing Eve), nella sezione “Miglior attrice non protagonista di una serie drama”
Mark Ruffalo (I Know this Much is True) nella sezione “Miglior attore in una miniserie o film-tv”
Cate Blanchett (Mrs. America), Regina King (Watchmen), Kerry Washington (Little Fires Everywhere) nella sezione “Miglior attrice in una miniserie o film tv”
* * *
Ecco l’elenco delle nomination conferite (continua…)
Pubblicato in SERIE TV (e dintorni) Commenti disabilitati
Commenti recenti