mercoledì, 13 dicembre 2006
LE INVASIONI BARBARICHE E I TELEGATTI 2007
Secondo post su "Extralettere". Argomento, dunque, non di natura letteraria. Però si tratta di qualcosa che mi sta molto a cuore. Avevamo avuto modo di "parlare", nel precedente post, di Baricco e dei suoi Barbari. Bene. Il passaggio da I Barbari a Le Invasioni Barbariche è breve.
Mi riferisco al bel programma televisivo condotto dalla brava e affascinante Daria Bignardi. Vi confesso che, secondo il mio modesto parere, è uno dei migliori programmi offerti dall’attuale palinsesto televisivo.
Daria Bignardi
Le Invasioni Barbariche offre molti stimoli culturali, non è mai banale, approfondisce con abilità tematiche di vario genere, usa molto l’ironia (l’ironia è sintomo di intelligenza), alterna – sulla base degli argomenti trattati – leggerezza e introspezione. E poi ci sono le interviste barbariche della Bignardi che sono davvero imperdibili. Infine – lo so, lo so… sono un fissato – è una delle pochissime trasmissioni che dà spazio ai libri (mi viene in mente il recente invito in trasmissione dell’ottimo Antonio Pascale, autore del romanzo S’è fatta ora, ediz. Minimum Fax).
Le Invasioni Barbariche è tra i programmi candidati per l’assegnazione del Telegatto 2007 nella categoria "Informazione e approfondimento". Ed è la prima volta, se non sbaglio, che capita a un programma LA7.
Io, per i motivi sopraindicati, ho deciso di votare per il programma della Bignardi e propongo a voi, amici di Letteratitudine (se lo credete), di aiutarmi a sostenerlo. Per votare basta inviare un sms con il telefono cellulare, entro il 19 dicembre, al numero 48460 scrivendo: VOTO TI1 (ripeto VOTO, poi spazio, poi TI1 senza spazi).
A presto. E grazie a tutti coloro che mi daranno una mano a sostenere Le Invasioni Barbariche!
Pubblicato in EXTRALETTERE E VARIE Commenti disabilitati
Commenti recenti