lunedì, 31 ottobre 2016
LUCCA COMICS 2016: JOHN CASSADAY E GABRIEL HERNÁNDEZ WALTA (disegnatori Marvel)
È in corso l’edizione 2016 di Lucca Comics & Games (qui il programma – qui gli ospiti): dal 28 ottobre al 1 novembre.
È a Lucca, per conto di Letteratitudine, il nostro inviato Furio Detti che collabora con noi nell’ambito della rubrica “Graphic Novel e Fumetti” (qui di seguito il contributo di Furio Detti, da Lucca, dedicato ai due disegnatori Marvel John Cassaday e Gabriel Hernandez Walta).
* * *
[Articolo a cura di Furio Detti]
* * *
Press Café 002
JOHN CASSADAY E GABRIEL HERNÁNDEZ WALTA: MONDO MARVEL, PRANZI PAGATI E SUPEREROI
Due autori per una colazione in un clima molto rilassato e disteso. Benché si giochi nel campo dei giganti (Marvel). Cassaday stesso incoraggia i giornalisti a farsi avanti: “Don’t be shy!”, “Non siate timidi.”
(Lucca, 29 ottobre 2016) – La prima domanda viene dall’Ufficio Stampa di Lucca Comics and Games – Lavorare entrambi in Marvel: quali aspetti apprezzate e invidiate l’uno dell’altro? Per Hernandez Walta il lavoro di Cassaday è ovviamente un notevole lavoro di storytelling, e la sua narrazione per immagini – a parte la qualità intrinseca a livello grafico e tecnico – emersa già ai tempi di *Planetary* è raramente superata da altri. Cassaday replica ricambiando i complimenti e riconoscendo al collega un’uguale abilità nello storytelling da *The Vision* e ricorda che entrambi hanno lavorato per la prima volta con Jeff Mariotte, verso cui entrambi hanno un debito di gratitudine a livello narrativo. Entrambi lavorano in Marvel ma su testate diverse: Avengers e X-Men, con una storia autoriale molto lunga: le differenze? (continua…)
Pubblicato in GRAPHIC NOVEL E FUMETTI Commenti disabilitati
Commenti recenti