sabato, 12 settembre 2020
LA SERATA CONCLUSIVA DI VENEZIA ‘77: I VINCITORI
LA SERATA CONCLUSIVA DI VENEZIA ‘77: i premiati della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Su LetteratitudineNews, il video integrale della cerimonia conclusiva della 77ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e del Red Carpet di chiusura
* * *
Grande emozione alla cerimonia conclusiva della 77ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che si è svolta nella serata di oggi 12 settembre 2020. La serata è stata magnificamente condotta dall’attrice italiana Anna Foglietta, la quale aveva presentato anche la cerimonia d’apertura.
L’elenco dei film in concorso è disponibile qui.
* * *
La giuria internazionale del concorso, presieduta da una grande stella del cinema internazionale, l’attrice australiana Cate Blanchett, ha assegnato il Leone d’oro al miglior film allo statunitense “Nomadland” di Chloé Zhao. Tra gli altri premi più importanti della sezione ufficiale figurano: il Leone d’argento per la miglior regia a Kiyoshi Kurosawa per “Supai no tsuma”; la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Vanessa Kirby per “Pieces of a Woman”; la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Pierfrancesco Favino per “Padrenostro”. Segnaliamo anche, nella sezione Orizzonti, il Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura a Pietro Castellitto per “I predatori”.
Di seguito, una carrellata di immagini e tutte le notizie su Venezia ‘77 (continua…)
Pubblicato in LETTERATITUDINE CINEMA Commenti disabilitati
Commenti recenti