lunedì, 21 settembre 2020
EMMY AWARDS 2020: i vincitori
I VINCITORI DEGLI EMMY AWARDS 2020
* * *
I 72 ° Primetime Emmy Awards hanno premiato il meglio della programmazione televisiva in prima serata degli Stati Uniti dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020, come scelto dall’Academy of Television Arts & Sciences. La cerimonia originariamente doveva tenersi al Microsoft Theatre di Los Angeles, ma a causa della pandemia COVID-19, si è invece tenuta allo Staples Center, mentre i vincitori hanno tenuto discorsi praticamente dalle loro case. La cerimonia (preceduta dal 72° Primetime Creative Arts Emmy Awards svoltosi nei giorni 14, 15, 16, 17 e 19 settembre) si è tenuta il 20 settembre 2020 ed è stata trasmessa negli Stati Uniti da ABC con Jimmy Kimmel nel ruolo di presentatore ufficiale “in presenza”.
Le nomination erano state annunciate il 28 luglio 2020 da Leslie Jones, Laverne Cox, Josh Gad e Tatiana Maslany. Watchmen si è aggiudicata undici statuette (tra cui miglior miniserie e Miglior attrice protagonista a Regina King), seguita da Successione con dieci e Ozark con nove.
Il premio come migliore attrice per la serie drammatica è andato a Zendaya, per “Euphoria” (battendo Jennifer Aniston e Olivia Colman). Ha però colpito la sfilata “in presenza” della sempre bella e affascinante Jennifer Aniston.
* * *
L’ELENCO DEI VINCITORI (evidenziati in grassetto) (continua…)
Pubblicato in SERIE TV (e dintorni) Commenti disabilitati
Commenti recenti